FCB, alzi la mano chi l’avrebbe scommesso!

scritto da Pier Luigi Giganti

Il Basilea continua ad accarezzare il sogno chiamato ottavi di Champions. Dopo un primo tempo in cui lo United sembrava potesse scappare, i rossoblù sono venuti fuori nella ripresa quando nessuno, nemmeno il più accanito dei supporter della Muttenzkurve, ci sperava più.

È incredibile come a volte bastino quindici minuti di pausa per rivoltare completamente una partita. I rossoblù hanno avuto il merito di crederci nel primo tempo; un po’ di fortuna e un paio di miracoli di Vaclik hanno fatto il resto.

Nella ripresa poi Serey-Die ha giganteggiato in mezzo al campo, Steffen ha inizio a indovinare un paio di quei dribbling che gli possono far saltare chiunque e Lang ha iniziato a fare il pirata, assediando l’area avversaria.

C’è anche da dire che lo United ha iniziato a fare il presuntuoso, supponendo di avere il primo posto del girone già in tasca e lasciando l’iniziativa ai rossoblù di Wicky.

E adesso? Accarezzare il sogno, si diceva. Occhio, però, perché un sogno non mantenuto è una menzogna. Allora, attenzione al Benfica. Perché sebbene le Aquile non abbiano più nulla per cui combattere, è risaputo come a volte giocare senza pressione liberi la testa e i muscoli.

Il Basilea è comunque padrone del proprio destino a una giornata dal termine della fase a gironi della Champions: alzi la mano chi l’avrebbe scommesso!

Leggi anche questi...