FCM: l’ascesa di Michael Kabamba

scritto da Redazione

Il prossimo 9 Novembre, Michael Kabamba (Foto CHalcio) festeggerà – probabilmente con in braccio il suo nipotino – il 27esimo compleanno. Classe ’90, il difensore ufficializzato a Mendrisio lo scorso 16 giugno, è stato protagonista di un torneo che lo ha visto crescere di partita in partita, specie dopo essere tornato a ricoprire ruolo naturale al centro della difesa meno battuta del torneo.

Fratello di Noel – bandiera e anima di questa squadra – Michael ha sin qui disputato 8 partite complete, saltando per infortunio quella con il Wettswil e costretto ad uscire ad un minuto dal 90esimo nella partita di Tuggen per un infortunio alla spalla. Reduce da una serie convincente di prestazioni, tra le quali da circoletto rosso quella di domenica a Zurigo, Kabamba è un giocatore di enormi potenzialità che rende al meglio nel confronto diretto con il proprio avversario, ma in grado di sapersi distinguere anche in fase di impostazione.

Rarissimo un suo errore nel primo passaggio in uscita (cosa questa che lo aveva condizionato nelle prime partite quando impiegato da laterale) e specie quando capace di voler dare velocità all’azione diventa inarrestabile.

Nel dare continuità, ad un reparto che da anni contraddistingue la forza del Mendrisio, l’ingresso in pianta stabile di MK ha rappresentato sin qui una delle caratteristiche indiscutibili di questa squadra che nelle ultime 4 partite della prima fase cercherà di ribadire con forza la volontà di essere fino alla fine una delle protagoniste di questo gruppo 3.

Leggi anche questi...