Proprio per un evento eccezionale, riguardante sempre il calcio, in Svizzera, ma quello a 5, vi informiamo di un evento molto importante.

Sabato 10 Giugno alla Gerra di Lugano la Finalissima di Coppa Italia di Calcio a 5 AMF La Palestra luganese sarà Teatro di un avvenimento da annali del Calcio Sabato 10 Giugno ore 18.30, una data storica da antologia del calcio; ad ospitare l’ultima gara valida per il secondo titolo nazionale italiano sarà la Palestra Gerra di Lugano dove si giocherà la Finalissima della Coppa Italia 2017 di Calcio a 5 AMF e sarà proprio il Club di casa, Il Team Ticino Lugano, arrivato in Finale dopo aver battuto in Semifinale i vice Campioni d’Italia del Lainate Futsal.

La squadra allenata da Marco Militano ha l’opportunità di coronare al meglio una stagione finora fantastica. Non potendo disporre ancora di un proprio Campionato Nazionale, il team luganese si è iscritto al Campionato Italiano 2016-2017, organizzato dalla Federazione Italiana Football Sala, chiudendo la stagione al terzo posto.

Successivamente ha avuto l’onore di rappresentare la Svizzera partecipando alla XXVII Edizione della UEFS Champions League, massima competizione continentale per Club che si è tenuta presso il 105 Stadium di Rimini (Italia) dal 15 al 20 Maggio 2017. Ed ora si appresta a giocare questa suggestiva Finale proprio a “casa sua”, è il caso di dire. Infatti, per la prima volta nella Storia della Federazione Italiana Football Sala, l’ultimo atto della Coppa Nazionale sarà disputato al di fuori dei confini Nazionali. E teatro della Finale sarà proprio la Palestra Gerra nella splendida cornice della Città di Lugano.

Sicuramente la squadra di casa si farà trovare prontissima a questo evento storico potremmo dire, in attesa di scoprire l’avversario che si frapporrà tra lei e la Coppa. Si disputerà infatti Giovedì 8 Giugno la seconda Semifinale, tra i Campioni d’Italia del Ticinia Novara e il Las Palmas di Milano. Chi vincerà, raggiungerà proprio in Svizzera il Team Ticino Lugano che può contare tra le sue fila giocatori d’esperienza come Mattiyas Demircan e Alen Mujic. Sarà una giornata da non dimenticare e quindi il team luganese invita tutti a partecipare all’evento e gustare le giocate dei giocatori più forti della Svizzera e dell’Italia.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS