Gavranovic, destinazione San Siro!

scritto da Pier Luigi Giganti

Dal Koprivnica Gradski al Meazza di San Siro, dal Belupo al Milan: il divario è semplicemente abissale.

Mario Gavranovic ha già segnato da qualche tempo sulla sua personale agenda la data del 28 settembre, quella del suo debutto nella cattedrale calcistica milanese.Il warm-up per l’appuntamento contro i rossoneri in Europa League è stato l’incontro di campionato croato, disputato sabato scorso a Koprivnica. Di fronte allo Slavan – o al Belupo come la squadra per motivi di sponsorizzazione è ormai nota – i fiumani non sono andati oltre l’1-1.

Gavra ha propiziato il punto del Rijeka lanciando un palone alto in area sul quale la sponda di Zuta ha permesso al brasiliano Heber di battere l’incerto portiere ospite. A dodici minuti dal termine il pareggio dei padroni di casa (quando il ticinese era già uscito) non ha permesso al Rijeka di riavvicinarsi alla capolista Dinamo Zagabria, anch’essa inchiodata sul nulla di fatti dall’Istra, e sempre a più quattro in classifica.

Come detto però per Gavranovic e compagni il grande appuntamento è fra due giorni. E dopo la sconfitta casalinga (contro l’AEK per 2-1) nella prima giornata della competizione europea è arrivato il momento di incamerare qualche punto se non si vuole fare la figura dei parvenu sul continente.

Leggi anche questi...