Gioele Franzese: 328 giorni dopo

scritto da Davide Perego

GINEVRA –  A Gioele Franzese, auguriamo prima di tutto che la rete segnata al Servette non sia di cattivo auspicio. Con l’aria che tira a Chiasso, sarebbero capaci di spedirlo un’altra volta da qualche parte per fare posto all’amico di turno. 328 giorni dopo aver battezzato il Servette alla Praille (era il 28 agosto del 2016), il ’99 svizzero del Chiasso si è ripetuto: nella stessa porta, sotto la stessa (semivuota) curva. Si è ripetuto in una circostanza fotocopia della precedente: allora era il minuto 88′ e questa sera il minuto 85′. Allora il Servette aveva dominato la partita senza riuscire a segnare il 2-0; questa sera è finita 2-2 con la squadra di Kodro ripetutamente nei paraggi del colpo da kappao.

Franzese e il Chiasso valgono rapporto da 4 partite ufficiali e 2 reti pesantissime: segnate entrambe alla Praille in un arco di una settantina di minuti di gioco. Lo scorso anno entrò pochi istanti prima della fine del primo tempo per sostituire lo sfortunato Fioravanti; questa sera ingresso tatticamente ineccepibile per spostare il baricentro nella metà campo controllata da un Servette in evidente stato di superiorità nel possesso della sfera.

Un goal ancora una volta determinante che lancia al meglio il Chiasso, specialista assoluto nel pareggiare un opening day. Quello conquistato questa sera è stato il quarto 1-1 consecutivo del Chiasso nella partita di apertura degli ultimi quattro campionati.

1 commento

Anonimo 23 Luglio 2017 - 14:13

0.5

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...