Guatelli: “Sono molto positivo, faremo una buona stagione”

scritto da Redazione

GuatelliCHIASSO – Dopo la partita di ieri contro lo Sciaffusa, abbiamo avvicinato il portiere Andrea Guatelli, che ancora una volta ha dimostrato di essere uno dei giocatori fondamentali di questo Chiasso. Il portiere rossoblu anche ieri si è reso protagonista di alcune ottime parate, salvando più volte il risultato.

Andrea,nel primo tempo avete tenuto bene il campo, mentre nel secondo tempo siete calati, cos’è successo?
“Il primo tempo sì, abbiamo tenuto bene, mentre nei secondi 45’ minuti siamo crollati un po’. Loro hanno avuto una buona padronanza del pallone, mentre noi siamo rimasti troppo bassi. Nel secondo gol subito abbiamo commesso noi un grosso errore, ma altrimenti abbiamo fatto un grande sforzo anche oggi. Essendo una squadra giovane ci manca esperienza, ma soprattutto non è facile giocare quando siamo contati. Con l’arrivo di Mujic e Simic speriamo di poter completare ciò che ci manca ancora. Peccato perdere così, anche perché se non avessimo subito il terzo gol avremmo avuto la grossa possibilità e voglia di pareggiare la partita. Non ci dobbiamo demoralizzare però. Sabato prossimo avremo un’altra partita e dobbiamo scendere in campo con la giusta cattiveria e la giusta mentalità.”

Lo scorso anno avevate una grande difesa e un problema in attacco, mentre quest’anno sembra il contrario. Pensi che sia così o è troppo presto per dirlo?
“Non sono d’accordo. È vero che con la partenza di Rouiller (lunedì raggiungerà il Lugano ndr.) perdiamo una pedina fondamentale della difesa, però penso che la dirigenza lo rimpiazzerà con un altro giocatore. Quest’anno rimango molto positivo, dato che possiamo contare su un allenatore molto bravo che riesce a tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore. C’è anche da dire che abbiamo parecchi giovani in squadra con molta qualità e molta voglia di fare, e per questo motivo secondo me potremo fare una buona stagione. Spesso in caso di difficoltà la squadra rimane molto unita qui a Chiasso, e solo uniti potremo dare il meglio di noi.”