Il 2017 sorride a Zuffi

scritto da Riccardo Vassalli

Il 2017 che si propone a Luca Zuffi ha tutta l’aria di essere un anno positivo. Colmo di prospettive importanti e record da raggiungere.
Il centrocampista classe ’90 del Basilea ha l’occasione di raggiungere Fabian Schär nel numero di presente con la maglia renana. Al numero sette rossoblù basterà una sola partita con mettersi in pari con l’ex compagno a 115 presenze.

Nel corso della stagione, potrebbe anche superare le 130 presenze superando Xherdan Shaqiri. E molti altri ancora. Sotto gli ordini di Fischer, Zuffi ha reso, in termini di gol, esattamente a quanto fatto con Sousa le stagioni precedenti.

Nella stagione 2015/16, il tuttocampista siglò due reti in occasione della sfida contro il Lugano, mentre nella stagione corrente è andato a segno contro Young Boys e Thun. Senza dimenticare l’eurogol in Champions League contro il PSG che permette a Zuffi di poter solo migliorare il proprio rendimento rispetto alle scorse stagioni.

Luca Zuffi è stato schierato 11 volte dall’inizio nelle 14 presenze in Super League. Complessivamente ha disputato 998′ per una media di 71 minuti per partita. Fischer lo fa spesso trottorellare in mezzo al campo con compiti di supporto. Spesso decisivo nella metà campo avversaria, Zuffi occupa il quarto posto nella classifica degli assist man interni al Basilea.

Leggi anche questi...