Il Chiasso di Abascal alla Stockhorn Arena

scritto da Davide Perego

Ultima amichevole per il Thun che questo pomeriggio se la vedrà alla Stockhorn Arena con il Chiasso cercando di preparare al meglio il debutto di campionato previsto per domenica prossima contro il Sion. Per i rossoblù si tratterà invece di un prestigioso penultimo test che anticipa quello di mercoledì prossimo al Riva IV quando la squadra di Abascal affronterà il Mendrisio per dare le ultime risposte al tecnico spagnolo in vista del debutto della Praille.

La squadra ha lavorato intensamente anche nelle ultime ore per dare continuità a quanto sostenuto dal nuovo allenatore al termine dell’amichevole di Monte Carasso: “Si lavora giorno per giorno per arrivare ad ottenere un rendimento consono alle necessità. Non va dimenticato che una stagione la si prepara lavorando 6/7 settimane mentre in Svizzera ci si deve accontentare di 3/4 considerando che il campionato precedente si conclude cinque settimane circa prima dell’inizio di quello nuovo. Sono soddisfatto di quel che c’è per lavorare, ma aspettiamo la fine del mercato prima di tirare le conclusioni. Come dico da quando sono arrivato, puntiamo prima di tutto ad avere un bel gioco: molti giocatori non erano abituati ad una preparazione così intensa per cui diamo anche qualche attenuante in questo senso, ma il tempo stringe”.

Thun e Chiasso giocheranno alle 16.30, orario praticamente simile a quello dell’inizio di Thun-Sion. I bernesi sono reduci dal test giocato sabato scorso con il Winterthur mentre il Chiasso ha superato mercoledì sera a Monte Carasso il Bellinzona con una rete di Ceesay a tempo praticamente scaduto.

Leggi anche questi...