Il viaggio di chalcio in 3a Lega, prima puntata: AC Brissago

scritto da Simone Morandi

brissago logoLa continuità per la tranquillità: sembra banale, ma nel frenetico mondo del calcio non è poi cosi scontato confermare un Mister e un gruppo di giocatori che ben si son comportati nella stagione precedente. Ma all’Associazione Calcio Brissago, club fondato nel 1967, hanno fatto della continuità l’arma in più per raggiungere l’obbiettivo principale per la prossima stagione: mantenere il proprio posto nella Terza Lega Regionale, cercando magari di togliersi anche qualche soddisfazione durante il campionato.
La preparazione è iniziata relativamente presto; già il 12 Luglio, infatti, i ragazzi si sono ritrovati sui campi del centro sportivo di Tenero, agli ordini del confermatissimo Mister Nicolò Kazik.
Tra loro, due volti nuovi: Dario Leovac, classe 1993 (dal Minusio) e Diego De Bernardi, classe 1990 (dal Cademario).
Altri potrebbero ancora arrivare, per dare a Kazik una squadra ancor più completa: il Mister potrà testare i progressi dei suoi ragazzi nelle amichevoli pre – stagionali, ecco il programma completo.
29 Luglio:  AC Brissago – Aramaici
5   Agosto: AC Brissago – Tenero
12 Agosto: AC Brissago – Minusio
19 Agosto: AC Brissago – Losone Sportiva

Dal 18 al 23 Luglio, la società organizza il “Torneo di calcio Brissaghese”, importante avvenimento per la cittadina affacciata sul Lago Maggiore: griglia e buvette attendono tifosi e appassionati che vorranno assistere a delle belle serate di Sport.