Irlanda del Nord – Svizzera: date, dichiarazioni Petko e prevendita

scritto da Pier Luigi Giganti

Nei playoff per accedere alla fase finale della Coppa del mondo FIFA 2018 in Russia, la Svizzera se la vedrà contro l’Irlanda del Nord. La partita di andata si svolgerà il 9 novembre 2017 a Belfast (ore 20.45, Windsor Park), il ritorno si giocherà il 12 novembre 2017 a Basilea (ore 18.00, St. Jakob-Park).Vladimir Petkovic, allenatore dei rossocrociati, ha così commentato il sorteggio alla FIFA di Zurigo:

“L’Irlanda del Nord è una squadra fortissima con tanta qualità in difesa. Hanno fatto sette partite senza permettere agli avversari di andare in gol. E ricordiamo che gli avversari erano squadre forti come la Repubblica Ceca oppure la Norvegia. Prima del sorteggio non mi auguravo un avversario particolare, però sono contento del fatto che possiamo giocare la prima partita fuori casa. E molto importante adesso che i nostri calciatori giochino tante partite nei loro club, che abbiano risultati positivi e soprattutto che non escano dal campo infortunati. Così potremo andare nelle partite dei playoff carichi e positivi”.

L’Irlanda del Nord, avversario dei playoff della Svizzera, era giunta seconda nel gruppo C (19 punti) dietro la Germania.

 Il vincitore della partita di andata e ritorno si qualifica per la fase finale della Coppa del mondo che si svolgerà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio 2018. All’Europa spettano 14 posti, la Russia, paese organizzatore, è qualificata d’ufficio; le nove vincitrici dei gruppi si sono qualificate direttamente. Per gli ultimi quattro posti rimangono pertanto in corsa le otto migliori seconde dei gruppi.

La prevendita per la partita casalinga della Svizzera sarà aperta al più tardi il 27 ottobre 2017. L’Associazione Svizzera di Football (ASF) e il suo partner Ticketcorner (www.ticketcorner.ch) informeranno tempestivamente sulle modalità della prevendita.

Leggi anche questi...