Le squadre della RSL ai raggi X: Young Boys

scritto da Flavio Ferraria

In vista della ripartenza del campionato di Super League vi presentiamo dieci schede relative alle formazioni impegnate nel torneo. In sintesi vengono proposte i principali trasferimenti, il risultato delle partite amichevoli, le prospettive per il girone di ritorno e i punti deboli di ogni squadra che potrebbero ancora essere colmati nell’attuale finestra di mercato. I contributi, inseriti con cadenza giornaliera, partono dalla squadra decima classificata (il Vaduz) fino ad arrivare alla capolista Basilea.

Young Boys (10-5-3)

OPERAZIONI DI MERCATO
Arrivi
: ===
Partenze: Kubo ( La Gantoise/Bel)

I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI:
10 Gennaio: BSC Young Boys – FC Schaffhausen 3:4 Duah,Frey,Gerndt

15 Gennaio: BSC Young Boys – Hannover 96 (GER/2.B.) 1:2 Ravet

18 Gennaio: BSC Young Boys – FC Würzburger Kickers (GER/2.B.) 2:0 Gajic, Kubo

28 Gennaio: BSC Young Boys – Neuchâtel Xamax FCS 1:1 Frei

DOVE PUÒ ARRIVARE:
Il secondo posto come realtà, il primo come ambizione. Speranza dettata da un finale di 2016 esaltante. Nelle ultime 5 partite 4 vittorie e un pareggio. Nelle 4 partite vinte la bellezza del perentorio 3 a 1 contro i campioni del Basilea. E ancora: ultima sconfitta in campionato il 28 di agosto contro il GCZ. Giusto che la speranza vada coltivata, ma il secondo posto è da conservare con le unghie e i denti. Già domenica, allo Stade de Suisse contro il Sion, traccerà la strada ai gialloneri.

CHE COSA MANCA:

Urge un sostituto di Kubo, ceduto in Belgio. Hoarau e Gerndt assicurano gol e impegno, ma più di una volta si sono fermati per infortuni vari e Kubo colmava il vuoto. Il solo Frey non può colmare l’assenza del giapponese. Alla dirigenza giallonera si può rimproverare di non essersi mossa sul reparto difensivo. Wütrich e Benito resteranno ancora ai box per qualche tempo, la coperta è corta e al momento Sanogo, Zakaria e Raver sono gli unici ad assicurare continuità di rendimento.

Leggi anche questi...