L’emozione del weekend

scritto da Redazione

chalcioprova600Ogni mercoledì chalcio.com vi proporrà un articolo su un fatto particolarmente emozionante del weekend calcistico appena concluso. La rubrica si chiamerà “l’emozione del weekend” e potrà contenere un breve commento di una partita, di un episodio, di una storia che ci ha colpiti.

La partita
Quinta Lega, Gruppo 1
AS Arogno – FC Gravesano-Bedano  2-3 (0-2)
Marcatori: Pablo Mudadu 22′ (G), Marin Bonic 40′ (G), Riccardo d’Angelo 47′ (A), Andrea Lombardi 66′ (A), Marin Bonic su rigore 91′ (G).

Ce l’ha messa tutta l’Arogno per fermare il Gravesano Bedano, squadra in lotta per la promozione in Quarta Lega. Sotto 2-0 alla pausa, i padroni di casa hanno tirato fuori carattere e cuore, riacciuffando gli avversari nella prima parte del secondo tempo. E non solo, per quanto visto in campo forse la squadra di Ferrari avrebbe meritato il sorpasso nel punteggio. Come spesso capita nel calcio, però, a pochi istanti dal 90′ è giunta la classica doccia fredda, perlopiù su calcio di rigore. E il Gravesano, in virtù del pareggio interno del Ligornetto, ha potuto prendersi la vetta del Gruppo 1 di Quinta Lega. Una partita equilibrata, dura e senza esclusione di colpi, come testimoniano i dodici cartellini (11 gialli e un rosso) estratti dal direttore di gara, decisa in zona Cesarini in 10 vs 11. Tanta roba.

Leggi anche questi...