LNA Femminile: Seconda giornata di ritorno

scritto da Simone Morandi

Pagina ufficiiale FB della SF

Tutto pronto per la ripresa del campionato.

Dopo “l’anticipo” di settimana scorsa, tra Lucerna e Zurigo (vinto dalle tigurine con il punteggio di 2-0), la LNA femminile è pronta a ricominciare a pieno regime, con tutte le 10 squadre impegnate oggi.

Apre la giornata, alle 12.30, la sfida tra Soletta e Young Boys: le padrone di casa hanno chiuso il 2016 all’ultimo posto, con un solo punto raccolto. Apparentemente, dunque, poco più di un allenamento per le bernesi.
Lo Zurigo, impegnato alle 16.oo contro lo Staad, sarà chiamato a proseguire il cammino positivo iniziato col Lucerna, e a smentire le voci pessimistiche sugli obbiettivi della squadra, dopo la notizia della separazione, a fine stagione, con l’allenatore Dorjee Tarwa.
Alle 17.00, l’ambizioso Basilea affronterà una partita sulla carta non troppo complicata, contro il Lucerna: sarà l’occasione per vedere all’opera Meriame Terchoun, nuova punta delle renane, anche se rimane il dubbio sulle sue condizioni fisiche, dopo che un’influenza le ha impedito di prendere parte al campo di allenamento in Spagna.  Alle 18.00, sfida di bassa classifica tra Grasshopper e Yverdon, con le zurighesi favorite.

Sempre alle 18.00, la sfida forse più intrigante della giornata: a Cornaredo, le padrone di casa del Lugano ospiteranno la capolista Neunkirch. Partita sulla carta molto complicata,: all’andata, il Neunkirch si impose con un tennistico 6-1. Il precampionato delle sottocenerine è stato privo di vittorie: solo un pari contro il Como, e sconfitte contro la Nazionale U17 e il Team Ticino U15 (per due volte). Vedremo se le ragazze di mister Demarchi sapranno sfoderare una prestazione sopra le righe. E’ quello che servirebbe, per stoppare la marcia (10 vittorie in 10 incontri) della capolista, che appare inarrestabile.