Lo Xamax torna in vetta

scritto da Redazione

Torna in vetta lo Xamax, sprofonda il Wil. Alla IGP Arena i padroni di casa cedono ad uno Xamax nettamente superiore anche grazie all’ingenuità (o stupidaggine?) di 2 suoi giocatori. Che hanno lasciato in inferiorità numerica i compagni per buona parte della gara. 

Partita nervosa e spezzettata fin dal principio; neanche il tempo di mettersi comodi e il Wil è già in 10. Doppio giallo per Savic in 2 minuti e partita subito in salita per gli uomini di Funfstuck. Nonostante l’inferiorità numerica sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi con un bel colpo di testa di Keller, respinto in angolo da Jacot, oggi in campo al posto dell’infortunato Walthert. Dopo una buona occasione degli ospiti con Treand, finisce il primo tempo sullo 0-0.

La ripresa comincia come era iniziato il primo tempo, altro fallo di Stillhart, già ammonito e doccia anticipata anche per il centrocampista. In 11 contro 9, i padroni di casa hanno poche speranze contro uno Xamax già superiore in parità numerica. Baumann mette una pezza su Doudin al 49′, ma nulla può due minuti più tardi. Grande assist di Treand dentro l’area, per Karlen che fulmina Baumann. 0-1 e praticamente la gara finisce qui.

Troppo superiore, la qualità degli uomini di Decastel che in superiorità di 2 uomini, non fa fatica a controllare la gara che scivola via senza altri sussulti.

Xamax che agguanta la vetta, nuovamente appaiato allo Sciaffusa, un punto sopra il Servette, mentre per la squadra del Canton San Gallo ci sarà da soffrire per non retrocedere.

FC WIL-NEUCHATEL XAMAX (0-1) (0-0)

Stadio: IGP Arena, Wil

Arbitro: Nicolas Jancevski

FC WIL (4-1-2-3): Baumann; Goncalves, Lekaj, Muslin, Schallibaum; Stillhart; Latifi, Scholz (54′ Zé Eduardo); Cortelezzi (51′ Maroufi), Savic, Keller (73′ Kucani).

NEUCHATEL XAMAX (4-2-3-1): Jacot; Gomes, Sejmenovic, Djuric, Obexer; Di Nardo, Corbaz (71′ Ramizi); Nuzzolo, Dudin, Treand (89′ Veloso); Karlen (58′ Nimani).

Rete: 51′ Karlen (0-1).

 

Leggi anche questi...