Lo Zurigo saluta l’Europa

scritto da awsu

Niente da fare nemmeno per lo Zurigo, ultima compagine elvetica ancora in lizza per il passaggio del turno nelle coppe europee. La sconfitta patita in turchia (1-0 il finale) elimina così i tigurini e cancella dalla mappa europea, almeno per questa stagione, il calcio svizzero.

All’Osmanli Stadi di Ankara finisce come detto 2-0 per i padroni di casa che, al 73′ con un contropiede finalizzato nel migliore dei modi da Delarge e all’89 con il raddoppio di Kilicaslan, conquistano la posta piena e costringono i biancoblu alla seconda sconfitta nelle 6 partite disputate in Europa League. La partita non ha offerto di per se un grande spettacolo, giocata nell’equilibrio generale con gli ospiti mai veramente in difficoltà che a tratti hanno anche messo in difficoltà i turchi come allo scadere con il palo colpito da Kone.

Finisce quindi l’avventura europea dell’unica squadra di Serie B in corsa, ma la squadra di Uli Forte può solo essere fiera di come ha affrontato e onorato questo impegno, alternato alla Challenge League.