Lucas, il ragazzo che ha imparato da Ronaldo

scritto da Pier Luigi Giganti

Quando sul campo d’allenamento affronti ogni giorno Ronaldo e Adriano qualcosa devi pur sempre imparare …

È quello che è successo al nuovo difensore centrale del Lucerna, l’ex Le Mont Lucas Alves.

Nelle giovanili del Corinthians il ragazzino ha avuto la fortuna di allenarsi con i due esponenti di spicco del calcio brasiliano.

In un’intervista concessa al Blick, il 24enne ha ribadito quanto sia stato importante per la sua crescita professionale l’esempio di Ronaldo che lo ha spinto a dare il meglio di sé a partire dagli allenamenti giornalieri.

“La sua tecnica e il suo controllo di palla erano fenomenali, ma quello che mi ha colpito ancora di più era quanto fosse concentrato, quanto tempo spendesse a perfezionarsi dopo gli allenamenti”, ha affermato il nuovo centrale di difesa della squadra di Babbel.

Lucas Alves, spinto a tentare l’avventura europea da Adriano, è arrivato il mese scorso a Lucerna passando da Aalen, Bienne (con tanto di fallimento) e appunto Le Mont). E nella Svizzera centrale ha già strappato le lodi del suo tecnico, Markus Babbel. “Il ragazzo porta stimoli positivi, ha voglia di imparare sul campo e fuori. Pensate che non soltanto guarda le trasmissioni in tv in tedesco, ma ha addirittura configurato il navigatore sulla nostra lingua …” ha dichiarato l’allenatore lucernese.

Leggi anche questi...