Lugano, bianconeri in campo con un occhio al mercato

scritto da Claudio Paronitti

Per la seconda seduta della settimana i giocatori bianconeri sono stati impegnati in un’intensa fase di condotta del pallone, che ha interessato la prima parte dell’allenamento

La precisione, attraverso passaggi diretti e fraseggi nel breve, è risultata essere lo scopo dell’esercizio. Dopodiché è avvenuta la divisione della rosa in tre parti per l’effettuazione di tre, altrettanto intense, fasi differenti: step sugli scalini della Tribuna Monte Brè, scatti sull’intera lunghezza del terreno e corsa di gruppo su mezzo giro di campo. Poi, sempre divisi in tre squadre, ci si è concentrati nel possesso palla, senza che gli avversari di turno riuscissero a intercettarla. È così continuato il richiamo atletico programmato, a cui è stato unito il miglioramento della tecnica individuale.

Davide Mariani, che ieri aveva svolto solamente qualche esercizio per la parte superiore del corpo, quest’oggi – assieme al preparatore atletico Nicolas Dyon – ha aumentato di poco il carico con una sessione personalizzata sul prato verde.

Alla sessione ha partecipato il nuovo acquisto bianconero (anche se non ancora annunciato ufficialmente) Stanley Amuzie, terzino nigeriano proveniente dalla Sampdoria, il quale – come riferito dal portale “ticinonews.ch” – firmerà un accordo di prestito con obbligo di riscatto.

Sempre in tema di mercato, stando al medesimo sito web, il Lugano si sarebbe pure assicurato il laterale rossocrociato Fabio Daprelà. Il 26enne, in arrivo da Brescia e ambito anche dal Grasshopper (suo club formatore) dovrebbe siglare nelle prossime ore un accordo triennale con la società sottocenerina, nella quale ritroverà mister Pierluigi Tami, già suo tecnico nella nazionale Under 21.

Leggi anche questi...