Lugano, Bottani: C’era un rigore per noi; Maccoppi: Confermo!

scritto da Claudio Paronitti

La sconfitta maturata sotto la neve lascia un po’ di amaro in bocca ai bianconeri, i quali reclamano un rigore a loro favore negli istanti conclusivi della gara.

A intervenire ai microfoni della RSI il diretto interessato, Mattia Bottani. Il numero 10 afferma che, a suo parere, “il penalty poteva starci, in quanto l’avversario mi ha ostacolato la corsa verso il pallone. Poi, Maccoppi mi ha sussurrato all’orecchio che al Basilea lo avrebbero certamente fischiato”.

A proposito dell’episodio, il centrocampista del Losanna dichiara: “Confermo ciò che ha detto Mattia. Era un contrasto spalla contro spalla, l’arbitro può fischiare come lasciar correre. Credo, però, che a Basilea o a Berna il rigore sarebbe stato decretato”.

Nelle altre interviste televisive, ci sono state le parole di Joël Geissmann a Teleclub. Il giocatore biancoblù porta a casa “i tre punti conquistati quest’oggi, pensando in modo positivo in previsione della prossima sfida. Sapevamo che il Lugano avrebbe disputato una gara offensiva e che i dettagli avrebbero fatto la differenza. Siamo stati più efficaci di loro avendi sfruttato le uniche due vere occasioni capitateci”.

Secondo Alexander Gerndt il Losanna “ha giocato bene. I vodesi sono una squadra di qualità, che sa far girare il pallone. Nel primo tempo abbiamo subito due gol e nella ripresa abbiamo cercato di tutto per pareggiare. Ci siamo creati un paio di ottime occasioni, ma non ce l’abbiamo fatta. È un peccato non esserci riusciti. Giocare in queste condizioni climatiche non era facile. Loro l’hanno fatto meglio di noi”.

Leggi anche questi...