Lugano, buona la seconda, poker alle Bianche Casacche!

scritto da Pier Luigi Giganti

Un bel Lugano ha superato per 4-0 il Locarno allo Stadio del Lido nella seconda amichevole stagionale che ha avuto inizio con quindici minuti di ritardo a causa del traffico in cui a causa di un incidente è rimasto imbottigliato il pullman del Lugano.Per gli uomini di Tami è andato a segno nella prima frazione di gioco Carlinhos Junior con una doppietta. Nella ripresa, poi, sono arrivati i sigilli di Ceesay che ha ribadito in rete la respinta del portiere avversario sul suo iniziale colpo di testa e Vecsei con una conclusione da fuori. Eccellente prova del neo-acquisto Schäppi che ha bagnato l’esordio in bianconero con un assist. Il brasiliano Carlinhos Junior, migliore in campo per i bianconeri, ha colpito anche una traversa, mentre un punto di Ceesay è stato annullato per off-side.

I padroni di casa hanno iniziato la loro preparazione soltanto ieri e dunque il Lugano, nonostante fosse parecchio imballato a seguito di due giorni di lavoro con carichi molto pesanti, ne ha potuto approfittare.

In campo nella ripresa per la formazione di Super League i giovani Fomasi e Tiziano Villa, un classe 1999 dell’Under 18, oltre a Rey che continua a mantenersi in forma con i bianconeri. La partita è stata molto nervosa: l’arbitro Gut l’ha tenuta in pugno non ammonendo nessuno, ma fischiando ben cinquanta falli.

Tami non ha schierato per infortunio o a titolo precauzionale Sabbatini, Culina, Crnigoj, Manicone e Golemic. Al termine della partita il presidente del Locarno Nicora ha affermato che quest’anno le Bianche Casacche vogliono essere il club faro della regione, attrarre i giovani migliori della zona e costruire qualcosa di importante in prospettiva.

In merito all’attacco ancora incompleto Pierluigi Tami non ha voluto fare i nomi di alcun rinforzo, ma ha confermato che lavorerà con i giocatori che gli verranno messi a disposizione e che in queste sfide pre-campionato darà le giuste opportunità a Ceesay e Carlinhos.

Tabellino

Reti: 8′ Junior, 37′ Junior, 65′ Ceesay, 83′ Vecsei.

LUGANO (primo tempo): Da Costa; Andreoni, Kovacic, Sulmoni, Crescenzi, Mihajlovic; Guidotti, Milosavljevic, Mariani; Junior, Ceesay.

LUGANO (secondo tempo): Russo; Martignoni, Padalino, Fomasi, Rouiller, Schäppi; Guidotti (66′ Villa), Vecsei, Rey; Marzouk, Ceesay.

LOCARNO: Lucic, De Gianbattista, Simic, Perazzo, Chiandussi, Mihoubi, Mozzetti, Zubcic, Pollini, Rodriguez da Costa.

Note: Spetattori 350

 

Leggi anche questi...