Lugano, calma e serietà alla ripresa

scritto da Claudio Paronitti

Ripresa degli allenamenti all’insegna della serietà per la rosa bianconera

Non c’è tempo per riposarsi per i ragazzi di mister Manzo, che sono già tornati in campo per preparare l’importantissima sfida che mercoledì sera (calcio d’inizio alle ore 19:45) vedrà scendere in Ticino il Sion, in un incontro che si prospetta ricco di insidie.

Quest’oggi il gruppo, a differenza di quello che è accaduto fino ad ora, aveva poca voglia di scherzare e di sorridere. La parola d’ordine è, per tutti, serietà. Ma anche calma. Tre giornate sono passate e trentatré sono ancora da disputare. C’è tutto il tempo per raggiungere l’obiettivo della salvezza, ma, è saputo e risaputo, mettere fieno in cascina all’inizio ti permette di arrivare nelle ultime settimane con più tranquillità e più sereno, e non con l’acqua alla gola e il conseguente obbligo assoluto di fare punti.

La seduta odierna è durata poco più di un’ora e ha visto la rosa divisa in due: i titolari di ieri hanno effettuato una parte defaticante, mentre gli altri sono stati impegnati in una serie di partitelle ad alta intensità. Oltre all’assenza di Padalino, sostituito nel corso del secondo tempo contro il Vaduz, v’è da notare che pochi minuti dopo aver corso con i compagni Piccinocchi ha abbandonato la seduta.

Domani mattina è in programma la sessione di rifinitura, seguita dalla conferenza stampa dell’allenatore, che diramerà per concludere l’elenco dei convocati per mercoledì.