Lugano, è già l’antivigilia di Coppa

scritto da Claudio Paronitti

fc-lugano-allenamento-di-lunedi-24-10-2016Dopo la seduta defaticante di ieri mattina, la rosa bianconera ha iniziato questo pomeriggio la mini-preparazione in vista della sfida valida per gli ottavi di finale di Helvetia Coppa Svizzera in programma fra 48 ore al “Brügglifeld” di Aarau

Contro la compagine di Brack.ch Challenge League mister Andrea Manzo non potrà contare su alcuni fondamentali elementi che, per infortuni vari, saranno costretti ai box. Rimarranno infatti a casa Andrés Ponce (che si sottoporrà prossimamente a un intervento chirurgico al menisco), Jonathan Sabbatini (uscito malconcio dal match di sabato contro il Basilea), Mario Piccinocchi e Fulvio Sulmoni (per loro quest’oggi una sessione personalizzata di lavoro). Tutti gli altri componenti del gruppo sono a completa disposizione.

L’apertura dell’allenamento odierno la si è avuta, come di consueto, con il torello di riscaldamento, per poi proseguire con l’altrettanto consueto giro-palla sotto gli occhi vigili dello staff tecnico, e in particolare di Mirko Conte, che ha spiegato ai ragazzi gli esercizi da svolgere ai lati dei paletti gialli, posizionati questa volta a forma di pentagono irregolare. Di seguito, ci si è concentrati sui movimenti di squadra in fase di possesso e non possesso della sfera. Conclusione con la tradizionale partitella, disputata ad alta intensità.

La settimana bianconera continuerà nel seguente modo:

  • domani (martedì) alle 11 seduta di rifinitura, seguita dalla conferenza stampa pre-Aarau dell’allenatore;
  • mercoledì mattina partenza per il Canton Argovia, dove alle 19:30 è in programma la partita con i bianconeri confederati;
  • giovedì alle 12 allenamento di scarico;
  • venerdì alle 11 sessione di rifinitura in vista della trasferta di sabato pomeriggio (ore 17:45) a Sion, seguita dalla conferenza stampa di mister Manzo.

Leggi anche questi...