Lugano – GC, le pagelle dei Boanconeri

scritto da Giorgio Buzelli
In una partita che ha il sapore di disfatta, la banda bianconero subisce una sonora sconfitto. La classifica ora si fa pericolosa, visto l’ultimo posto attuale. Nessuna nota positiva quest’oggi, tutti i giocatori hanno fornito una prestazione deludente.

Da Costa (4-) – Incolpevole in entrambe le segnature del Grasshopper. Niente da segnalare, né in positivo né in negativo.
Yao (3) – Non sfrutta l’occasione concessagli da Mister Tami, fornendo una prestazione insufficiente. Per tutto il primo tempo molto insicuro. Al secondo errore grossolano dà inizio all’azione che porta al rigore per il GC.
(Dal 53esimo Junior (4) – Entra e mette voglia e fantasia al servizio della squadra, ma la partita non è comunque dalla sua parte. Al 66esimo, ha una buonissima occasione di testa, ma il suo tentativo finisce a lato)
(Dal 73esimo Marzouk (3.5) -LIl suo impatto sulla partita è nullo)
Sulmoni (3.5) – Il passaggio alla difesa a 4 non lo esalta, e si fa infilare in velocità spesso e volentieri. Dovrebbe dominare il reparto arretrato, ma oggi la prova non è sufficiente.
Golemic (3.5) – Quando si deve svettare di testa, è impenetrabile. Ma purtroppo contro il GC, che ha attaccato palla a terra, va in confusione. Insicuro e spesso fuori posizione.
Mihajlovic (4-) – Prova qualche scorribanda offensiva, ma non riesce a pungere. Anche difensivamente non è con è concentrato come al solito.
Sabbatini (4-) – Prestazione generosa e di quantità, ma non basta. Messo davanti alla difesa dopo l’uscita di Piccinocchi non riesce a dare le giuste geometrie alla squadra. Al 64esimo, sugli sviluppi di un corner, il suo tiro al volo viene murato dalla difesa zurighese.
Piccinocchi (s.v.) – Si fa vedere al quarto minuto con un bel tiro da fuori area, neutralizzato a terra da Lindner. Nemmeno dieci minuti più tardi si accascia al suolo e non riesce a continuare la partita.
(Dal 14esimo Mariani (3.5) – Non si vede per lunghi tratti e non trova mai il guizzo vincente. Appena entrato fornisce a Gerndt un pallone con i fiocchi mettendolo davanti al portiere, ma dopo questo lampo sparice dalla partita.
Vecsei (4-) – Nel primo tempo gioca una buona partita, ma nella seconda frazione cade nella mediocrità e nell’anonimato di tutta la squadra. Al 33esimo prova al volo in girata, ma il tiro è murato dalla difesa zurighese. Al 38esimo spara altissimo l’occasione per il pareggio.
Daprelà (3.5) – La maglia da titolare dovrebbe spronarlo a dimostrare le sue qualità, ma purtroppo non è così. Fuori dalla manovra, non trova le proiezioni offensive tipiche di Crnigoj (oggi in panchina). Al 60esimo svetta di testa ma spara ampiamente a lato della porta difesa da Lindner.
Bottani (3.5) – Ci prova, ma non trova il bandolo della matassa. Tanta corsa e tanto imppegno fini a sé stessi. Negli ultimi 25 metri non è una presenza costante.
Gerndt (3.5) – Fa a sportellate con i centrali zurighesi, ma non riesce a incidere. Bellissimo movimento smarcante al 21esimo, ma il suo pallonetto si ferma sulla traversa. Al 49esimo ci prova al volo da dentro l’area, ma il suo tentativo è murato in scivolata.