Lugano, giovedì un’amichevole di prestigio

scritto da Claudio Paronitti

FC%20LuganoA margine della conferenza stampa di presentazione della partita di domenica alla “Pontaise” di Losanna, è stato comunicato un evento prestigioso che riguarderà la formazione bianconera la prossima settimana

Vista la sosta del campionato per far spazio alle varie selezioni nazionali, impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, il Football Club Lugano ha annunciato che giovedì prossimo, 6 ottobre, il gruppo si trasferirà alla “Pinetina” di Appiano Gentile (Como) per affrontare in un’amichevole di prestigio l’Inter. L’inizio dell’incontro è stato fissato per le ore 15:00 e lo stesso verrà disputato a porte chiuse.

Non è la prima volta che la società bianconera viene invitata da quella nerazzurra per un test. Cinque anni fa (per la precisione il match si disputò l’8 di ottobre), infatti, i sottocenerini, allora guidati in panchina da mister Francesco Moriero, affrontarono i milanesi e colsero una vittoria per 2-0 grazie alla doppietta messa a segno da Bebeto. L’allenatore di quell’Inter era Claudio Ranieri, esonerato poi nel corso della stagione.

Leggi anche questi...