Lugano: Il record di Alioski

scritto da Giorgio Buzelli

Nonostante sembrasse possibile la vittoria della classifica marcatori, il macedone non è riuscito a segnare nelle ultime giornate di campionato e ha visto sciuparsi questo importante traguardo.

Tuttavia, Alioski svetta nella classifica marcatori dei gol+assist. In questa speciale classifica, il classe ’92 padroneggia la graduatoria guardando tutti dall’alto in basso. 16 i gol, 14 gli assist, per un totale di 30 punti. Il secondo in classifica, Guillaume Hoarau, dista addirittura  7 lunghezze (18 gol e 5 assist). Il vincitore della classifica standard dei marcatori,  il basilese Doumbia, scivola addirittura al quinto posto in questa speciale graduatoria con 21 punti (20 gol e un solo assist).

Piccola soddisfazione, ma pur sempre un importante traguardo per l’esterno macedone del Lugano. Certamente la vittoria della classifica marcatori avrebbe dato più visibilità, ma dopo una stagione così speciale, sono molte le squadre importanti che hanno fatto squillare il telefono del patron Renzetti.

 

Leggi anche questi...