Il freddo e il vento tempestoso di ieri pomeriggio hanno lasciato spazio a un bel sole autunnale in quel di Cornaredo

L’allenamento odierno, l’unico della giornata, si è svolto in un clima gradevole. I ragazzi, che sabato saranno ospiti del San Gallo, sono tornati inizialmente con il pensiero ai tempi delle scuole, in quanto il riscaldamento, preparato come d’abitudine da Nicolas Dyon, è stato caratterizzato da una serie di giochi-esercizi che vengono svolti nelle ore scolastiche dedicate alla ginnastica o, per dirla con vocaboli attuali, educazione fisica. All’interno del cerchio di centrocampo una squadra tentava di evitare di essere colpita da quella che era posizionata sulla linea: una specie di “palla avvelenata” dunque. Di seguito, è giunto il momento di un remake del gioco denominato “uovo marcio”. Qui, i giocatori seguivano, da sinistra a destra e viceversa, le linee e, al segnale, dovevano fare un balzo verso i vari cerchi colorati appoggiati sul terreno. Chiaramente, le postazioni erano di meno rispetto ai calciatori, così che qualcuno rimaneva “fuori”.

Terminata questa fase assai divertente, ma importante per fare gruppo, è iniziata la fase tecnica della seduta. Agli ordini di Mattia Croci-Torti, e divisi in quattro gruppi, ci si è impegnati in esercizi di miglioramento della tecnica individuale. Tre formazioni si sono poi sfidate nel seguente modo: ogni troncone effettuava 25 passaggi – una prima volta con il piede destro e una seconda con il sinistro – dietro la sagoma per poi andare in rete con il pallone. La squadra che chiudeva con il tempo migliore vinceva, le altre due dovevano sottoporsi a delle “penitenze” (flessioni). In seguito, ci si è trasferiti nel campo adiacente, il B2, per una lezione di tattica sotto la guida di mister Pier Tami.

Domani, nella giornata che segna la metà della settimana lavorativa sono due le sessioni previste per i luganesi. Il mattino ci si ritroverà alle 10:00, mentre il pomeriggio alle 15:00.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS