Lugano, ripresa con vista sulla Coppa

scritto da Claudio Paronitti

Lugano-4Negli occhi della gente ci sono ancora il rigore calciato alla perfezione da Alioski, la poderosa incornata di Sabbatini e l’estrema velocità dello stesso biondo esterno numero 7 che hanno steso il Sion. Negli occhi dei ragazzi bianconeri, invece, arde uno spirito combattivo che, si spera, influirà positivamente sul morale di tutti e sul futuro

È così che è ricominciata la preparazione della rosa dell’FC Lugano in vista del primo turno principale di Coppa Svizzera, che opporrà il gruppo di Manzo all’FC Moutier, formazione giurassiana che milita in 2a Lega Interregionale. L’allenamento odierno, iniziato alle 16:30, si è tenuto sul campo B1 ha visto la rosa divisa in due: i titolari di ieri sera hanno eseguito un lavoro defaticante, mentre gli altri hanno dapprima svolto una parte tecnica parecchio intensa, e successivamente si sono affrontati in una partitella a ritmi elevati su campo ridotto.

Domani mattina i bianconeri si ritroveranno alle 10:30 per un’ultima sessione prima dell’incontro di Coppa. Sarà anche l’occasione di vedere all’opera il nuovo acquisto, l’attaccante italiano Lorenzo Rosseti, giunto in giornata da San Benedetto del Tronto, dove ieri sera ha disputato l’amichevole della Nazionale azzurra Under 21 contro l’Albania (terminata 0-0).

Sul fronte del mercato in entrata vi è da registrare il forte interesse della società per Rodrigo Aguirre, centravanti uruguaiano di 21 anni di proprietà dell’Udinese e il cui procuratore è Pablo Bentancur, che negli scorsi giorni ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha dichiarato di non voler disputare un ulteriore campionato di Serie B in prestito a Perugia. Sarà lui la terza freccia nell’arco offensivo di mister Manzo?

2 commenti

Mario Prosperi
Mario Prosperi 11 Agosto 2016 - 19:22

Ciau Claudio

Comlimenti per l’articolo.

Pare inoltre, che se dovesse partire Goran Jozinovic – che stando alle voci di mercato susciterebbe die desideri di diverse società! – arriverebbe Andrea Dossena (ex Napoli, Palermo, Udinese, Verona, Sunderland, Liverpool etc., l’anno scorso a Chiasso), vistato proprio ieri sera sulla tribuna principale di Cornaredo.

Migliori saluti da Adligenswil (presso Lucerna),
e a presto (22.09.16, FCL – GC)

Eric
wineworld@gmx.ch

Claudio Paronitti
Claudio Paronitti 11 Agosto 2016 - 19:48

Ciao Eric,

ti ringrazio!

Sai, da quello che filtra a Cornaredo, la situazione di Jozinovic dovrebbe risolversi nei prossimi giorni (non è esclusa una sua permanenza). Per quel che concerne Dossena, considerate anche le sue condizioni fisiche (ultimamente è stato infortunato), pur essendo un giocatore con tanta esperienza, non credo che sia l’alternativa ideale. C’è da considerare pure la questione finanziaria, che nel suo caso andrebbe a gravare abbastanza sui conti della società. E si sa quanto il Presidente sia attento a questo aspetto.

Tanti saluti e appuntamento al 22 settembre per vedere all’opera il GC!

Claudio

I commenti sono chiusi