Lugano, Samuel: “Vogliamo iniziare bene quest’ultimo ciclo”

scritto da Claudio Paronitti
[et_pb_section admin_label=”section”] [et_pb_row admin_label=”row”] [et_pb_column type=”4_4″] [et_pb_text admin_label=”Text”]

Con mister Pier Tami assente a causa di un corso per allenatori dell’ASF, tocca a uno dei due assistenti Walter Samuel presentare la sfida di domani a San Gallo

“Per lo staff la pausa è stata molto importante per poter sviluppare varie questioni, sia tecniche che tattiche”.

“Il San Gallo è un avversario pericoloso, ha un gioco diretto. Ha perso a Lucerna, sì, ma ha una buona classifica. Noi andremo lì per vincere. Vogliamo iniziare questo ciclo di otto partite al meglio. Sarà importante pressarli alti, ma di queste questioni se ne occuperà il mister”.

“Da Costa? Il problema è più mediatico che altro. Noi non abbiamo dubbi né su di lui né su Kiassumbua, e nemmeno su Muci (il portiere della Under 21, ndr). Abbiamo totale fiducia nei portieri a nostra disposizione”.

“Nelle ultime settimane abbiamo lavorato a reparti, provando diverse soluzioni. Ora più che mai abbiamo bisogno di tutti: è importante arrivare al 16 dicembre con tutti gli effettivi a disposizione”.

“Sin dall’inizio di questa avventura mi sono sempre sentito importante, qui mi hanno ricevuto benissimo. Io, poi, sono sanguigno e sono coinvolto al massimo, anche in panchina. Ora la mia vita è il Lugano e darò il tutto per tutto per questa società. Ora il mio ruolo è quello di trasmettere la mia esperienza”.

“Non abbiamo fissato alcun obiettivo in fatto di punti. Vogliamo lasciare l’ultimo posto in Super League, andare avanti in Europa League e in Coppa Svizzera. Dobbiamo goderci (nel senso di essere orgogliosi) tutti questi momenti, ma abbiamo l’obbligo di fare risultato. La classifica è corta, tutto può cambiare. Già da domani dobbiamo cercare di fare i tre punti. Poche squadre ci hanno messo sotto, quindi possiamo giocarcela con chiunque”.

“Il replay dell’andata mi è sembrato ingiusto. Ho scoperto proprio quella volta che qui è diverso rispetto ad altre parti del mondo. Ma ci sono delle regole e bisogna accettarle. Andiamo dunque a San Gallo per vincere, e non per prenderci una rivincita”.

“Arriviamo da delle buone prestazioni, da un filotto positivo. Non abbiamo dubbi sulla forza del gruppo, a cui abbiamo chiesto un ultimo sforzo prima della pausa natalizia”.

L’ultima opinione riguarda l’oramai famosa serata europea in Repubblica Ceca: “A Plzen a livello di gioco abbiamo creato tanto, è stato più un evento mediatico che altro”, la chiosa di “The Wall”.

[/et_pb_text] [/et_pb_column] [/et_pb_row] [/et_pb_section]

Leggi anche questi...