Lugano – San Gallo, le pagelle dei bianconeri

scritto da Giorgio Buzelli

Credits: Marco Camozzi

Il secondo atto della sfida annullata per l’acquazzone piombato su Cornaredo, è stato vint0 dal San Gallo per 1-0. Il Lugano ha faticato nel primo tempo, concedendo un po’ troppo ai ragazzi di Contini. Nel secondo tempo, però, si è visto un dominio bianconero. Come nella più classica delle beffe sportive, però, un grossolano errore nel finale ha consegnato la vittoria ai biancoverdi. Nel Lugano, da segnalare l’ulteriore ottima prestazione di Mariani, accompagnato da Crnigoj nella lista dei migliori in campo. Tra i peggiori, purtroppo, ci tocca mettere Piccinocchi, autore dell’errore che ha regalato il gol al San Gallo.

 

Da Costa (4)- Durante tutta la partita appare preciso, tranne una piccola sbavatura che rischia di costare caro. In ritardo in uscita al 27′, rischia grosso.
Rouiller (4-)- I miglioramenti mostrati nelle ultime partite vengono in parte cancellati: in alcuni casi impreciso e un po’ impaurito.
(dal 86′ Schäppi (s.v.))
Sulmoni (4)- Dirige il reparto difensivo senza sbavature, ma non gioca una delle sue migliori partite.
Golemic (4)- Sicuro in difesa, come sempre, ma qualche errore in impostazione. Al 12’tenta dribbling pericoloso e mal riuscito che crea un occasione biancoverde. Si fa ammonire al 38′ per un’entrata in ritardo al limite dell’area.
Crnigoj (4.5)- Quando riesce a incidere sulla fascia, è praticamente imprendibile. Bel dribbling al 23′, con cui guadagna un punizione dal limite dell’area e l’ammonizione ad un sangallese. Un minuto più tardi pericoloso cross rasoterra che rischia di sorprendere l’elstremo difensore del San Gallo.
(dal 89′ Manicone (s.v.))
Sabbatini (4)- L’inizio sembra buono, ma poi rimane nell’ombra pertutta la partita: non è ancora in grado di essere inciisivo come ne sarebbe capace.
Piccinocchi (3.5)- La prestazione è stata sufficiente, fino all’harakiri che decide la partita. Regala il gol al San Gallo, facendo un errore d’impostazione e permettendo ad Ajeti di involarsi verso Da Costa.
Mariani (4.5)- Come spesso accade ultimamente, l’uomo in più di Tami. Ogni azione pericolosa passa per i suoi piedi. Ci prova da lontanissimo al 31′, ma il tiro centrale non impensierisce più di tanto Lopar. Millimetrico lancio smarcante al 33′ per Mihajlovic, che spreca malamente. Palo interno al 47′ colpito con un bel tiro rasoterra dal limite dell’area, dopo una bella combinazione con Gerndt. Al 50′ ancora pericoloso, ancora dal limite dell’area con un tiro insidioso, disinnescato da Lopar con qualche affanno.
Mihajlovic (4+)- Incide poco sulla fascia, ma quando avanza crea sempre scompiglio. Bellissima incursione in area di rigore al 15′, fermato solo dal guardalinee e la sua bandierina.Spreca un buona occasione al 33′.
Marzouk (4+)- La voglia e l’impegno non mancano affatto. Lotta per la squadra e ci prova in tutti i modi, ma manca sempre il guizzo decisivo negli ultimi 20 metri.
Gerndt (4)- I difensori biancoverdi tengono il guinzaglio strettissimo. Fa a sportellate per tutta la partita, lottando e impegnandosi, ma con pochi risultati. I suoi movimenti restano in ogni caso preziosi per i compagni.
(dal 71′ Junior (4+) – Buona entrata in materia, impegno e qualche scintilla. Pericoloso tiro deviato dal limite dell’area all’87esimo)