Lugano, si torna a sudare…

scritto da Claudio Paronitti

Non sono passate nemmeno tre settimane dalla conclusione della trionfale stagione 2016-2017 che già ci si è immersi a pieno regime in quella che porterà i bianconeri a disputare la bellezza di tre competizioni

Il primo ritrovo è stato fissato per questo pomeriggio alle 17, orario in cui i giocatori sotto contratto si sono ritrovati agli ordini di mister Pierluigi Tami e del suo staff, nel quale – ricordiamo – spiccherà nei prossimi giorni la figura di “The Wall” Walter Samuel, uno degli artefici dello storico Triplete dell’Inter 2010.

Nella prima sgambata del nuovo corso si sono alternate fasi fisiche e aerobiche – coordinate da Nicolas Dyon, uomo di fiducia del nuovo tecnico, nonché nuovo preparatore atletico – a momenti dove la palla è stata al centro dei vari esercizi.

Nonostante il caldo infernale che regna in questi giorni sulle rive del Ceresio i ragazzi non hanno per nulla perso la voglia che avevano mostrato nel corso dell’ultima annata. Incitati sia da mister Tami che dal match-analyst Mattia Croci-Torti hanno eseguito al meglio tutte le sfide loro proposte.

I bianconeri continueranno la loro preparazione in vista del debutto in campionato (fissato per domenica 23 luglio a Lucerna) con doppie sedute giornaliere che caratterizzeranno i prossimi due giorni.

Leggi anche questi...