Lurati: “Un sogno che si realizza, non vedo l’ora di iniziare”

scritto da Riccardo Vassalli

Un nuovo inizio a partire da questa mattina. Ivan Lurati l’ha sempre sognato e sperato. Ha lavorato duramente per coronare il suo sogno, Dalla 2a Interregionale alla Super League con una breve fermata in Challenge League. Il Chiasso come rampa di lancio, il Sion, invece, a esaudire i desideri.
La frenetica giornata di oggi, Lurati non se la scorderà tanto facilmente nonostante tutto il trambusto che un trasferimento porta con sé.

L’eleganza con cui si è contraddisto Lurati in sei mesi di Challenge League sotto la guida di Scienza ha convinto il Sion di Constantin a investire sul talento ticinese. Una scelta ponderata, ragionata e irrinunciabile per chi la Super League l’ha sempre vista come un traguardo concreto.
Sono molto contento del trasferimento. Soprattutto perchè era un obiettivo che mi prefissai ai nastri di partenza. La Super League è un campionato affascinante e sono felicissimo di questo mio nuovo inizio.” Le prime parole di un felicissimo Lurati ai nostri microfoni.

Perché Sion? “ Il Sion è un club che sta puntando tanto sui giovani e possiedono un ottimo organico per la Super League. Hanno avuto il coraggio di farsi avanti concretamente ed è mia intenzione ripagare la fiducia della società.”

ASPETTATIVE
Le mie aspettative sono buone, ho tanta voglia di iniziare questa nuova avventura. E’ una sfida stimolante e una nuova realtà che sicuramente mi faranno crescere sia calcisticamente che umanamente.”

GRAZIE CHIASSO
Ringrazio di cuore i tifosi del Chiasso che non ci hanno mai lasciati da soli e combattuto insieme a noi. Ci sono stati vicino dal primo giorno e a loro va un immenso grazie.”

Leggi anche questi...