Mauro Borsieri: il presente del Taverne

scritto da Davide Perego

taverne-4TAVERNE – Dopo il buon pareggio ottenuto con il quotato Zofingen, il Taverne giocherà sabato pomeriggio sul campo dell’Eschenbach la seconda partita della stagione. Per il nuovo allenatore Mauro Borsieri una verifica già indicativa che ci si augura possa confermare la continuità ed il progresso fatto dalla squadra dopo la dura preparazione. Arrivato nel post stagione prendendo il posto di Adriano Di Vittorio, Borsieri ci spiega prima di tutto cosa lo abbia spinto ad accettare l’incarico di seguire la prima squadra.

” Mi trovo benissimo, è’ casa mia visto che ho sempre giocato a Taverne ed ho iniziato ad allenare nel settore giovanile. Il rapporto con il Presidente Burà va avanti da moltissimi anni e al momento della proposta di allenare la prima squadra è’ stato semplice accettare”.
Proprio il Presidente ci ha lasciato intendere che il debutto contro lo Zofingen sia stato bene augurante…
” Credo che abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo creato diverse occasioni. Nel secondo tempo siamo calati, ma nel complesso sono soddisfatto: lo considero un buon punto”.
Contro l’Eschenbach – vincitore a Buchrain la scorsa settimana – c’è da attendersi qualche passo avanti pur nel pieno rispetto di un avversario sempre competitivo ?
” Si. Mi aspetto un passo in avanti soprattutto nel possesso palla viste la qualità dei giocatori che abbiamo a disposizione. Sono convinto che con l’attitudine dimostrata all’esordio, possiamo essere fiduciosi in vista della prima trasferta”.
Auguri quindi a questo nuovo Taverne che spera di ritrovare il sorriso con quella continuità mancata nelle ultime due stagioni. Con la speranza di riuscire a divertire e di non zoppicare i gialloneri potranno togliersi delle buone soddisfazioni per ripagare la passione della società.

 

Leggi anche questi...