Mazidi, gioia del Canobbio: ” La serenità non è mai mancata”

scritto da Riccardo Vassalli
mazidi

Foto Villa Luganese

Il weekend appena trascorso ha consegnato al Canobbio la prima vittoria stagionale che ha permesso di ridare serenità a tutto l’ambiente. Chi la serenità l’ha sempre mantenuta e conservata è Luca Mazidi, autore della doppietta che ha steso il Boglia e punto di riferimento tra le fila del Canobbio. ” Abbiamo trascorso momenti delicati, è vero. Nonostante questo sono sempre rimasto fiducioso sulla qualità della squadra. Abbiamo tanti giovani interessanti alle prime armi con la categoria degli allievi. Entro fine mese riusciremo a tesserare giocatori di valore. La serenità non è mai mancata, i giocatori della vecchia guardia che hanno deciso di restare sono giocatori con attributi. Prima o poi anche il campo doveva darci ragione.” esordisce così il bomber giallonero da noi contattato.

OBIETTIVI STAGIONALI
Doppietta e vittoria, ma il vero obiettivo di Mazidi dopo il salto di categoria quale resta? ” Mi reputo un giocatore scrupoloso, molto autocritico sulle mie prestazioni. Ogni inizio di stagione mi prefiggo degli obiettivi da raggiungere, ma in un anno così particolare a livello di cambiamenti societari numeri e statistiche finiscono in secondo piano. L’obiettivo principale rimane quello di aiutare la squadra il più possibile.”

FUNGERE DA ESEMPIO
Per chi bazzica sui vari campi del calcio regionale il nome di Luca Mazidi non è nuovo. Abituato a fare gol, il centravanti luganese ci dice la sua sull’attuale livello calcistico ticinese: “Personalmente non è il mio primo anno in Terza e avendo acquisito esperienza negli anni posso dire che il livello del campionato sia sceso parecchio. Con una rosa così giovane mi sento in grado di guidare i più giovani dispensando consigli utili alla maturazione dei nostri giovani.”

RAPID FAVORITO
Infine, per concludere l’intervista, Mazidi pronostica un campionato agguerrito, ma vede il Rapid Lugano come favorito alla vittoria finale. “Ci sono diverse compagini molto interessanti. Ad esempio il Boglia Cadro appena affrontato, ma a lungo andare la formazione più completa è quella del Rapid Lugano, loro potrebbero essere tra i papabili per la promozione. Ma questo è il bello del nostro sport, la sorpresa è sempre dietro l’angolo.”

Leggi anche questi...