Memorial Nicola Soldini: il Como vince ai rigori

scritto da Redazione

PallaCOLDRERIO – La 23esima edizione del Memorial Nicola Soldini – graziato dalla pioggia e giocato di fronte ad una folta cornice di pubblico – è stato vinto dal Calcio Como 1907. I lariani, terzi nel 2013 e secondi nel 2015 hanno avuto la meglio nei confronti dei polacchi dell’Akademia Pitkarska soltanto ai calci di rigore. Già vittoriosi nei tiri dal dischetto contro il Team Vaud, gli italiani hanno sprecato due vantaggi durante la finale che si è conclusa sul 2-2 con una clamorosa traversa polacca a due minuti dalla fine.

Con il trofeo più ambito, il Como si porta a casa anche quello per il miglior giocatore.

Nella finale per il terzo posto, il Lucerna di ha sconfitto per 2-0 il Team Vaud: i vodesi hanno colpito due traverse e nella finalina hanno dovuto rinunciare al proprio portiere (infortunato) che ha però ricevuto il premio quale miglior estremo difensore.

Nella finale per il quinto posto il Team Ticino ha sconfitto ai rigori lo Zurigo.

Al Mendrisio il settimo posto (1-0 alla Dinamo Kiev) ed anche il trofeo Fair Play quale squadra più corretta del torneo. Un premio che farà particolarmente piacere al comitato della sezione allievi, particolarmente sensibile nei confronti del buon atteggiamento.

Ottima la direzione arbitrale del torneo e perfetta l’organizzazione. Il como succede nell’albo d’oro al Team Ticino.

Leggi anche questi...