Nati: le parole della vigilia andorrana

scritto da Pier Luigi Giganti

A poco più di 24 ore dalla sfida contro Andorra, ecco le dichiarazioni dei giocatori rossocrociati nella conferenza stampa della vigilia.Fabian Schär sa come segnare alla formazione pirenaica in quanto all’andata, seppure su rigore, fu lui a sbloccare il punteggio (alla rete del neo-difensore del La Coruna seguirono i punti di Mehmedi e quello di Martinez). L’ex basilese ha affermato: “Dobbiamo essere molto concentrati per gli interi novanta minuti, il nostro compito non è solo quello di andare all’attacco, ma allo stesso tempo anche quello di saper difendere. Un tiro della domenica può sempre capitare e noi dovremo essere bravi a evitare le ripartenze degli ospiti. Sono comunque convinto che otterremo un eccellente risultato”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il selezionatore degli elvetici Vladimir Petkovic che ha aggiunto: “Dobbiamo affrontare questa partita come quella con le Isole Fær Øer: ci vogliono concentrazione e fame”.

A rispondere alle domande dei giornalisti si è presentato anche Granit Xhaka, il quale ha detto: “Per noi non importa che l’avversario si chiami Liverpool, Portogallo o Andorra. La partita con le Fær Øer deve essere il nostro punto di riferimento, d’altronde sappiamo che all’andata gli andorrani ci hanno reso la vita difficile”.

Leggi anche questi...