Nazionale U17: Un passo in più verso la Croazia

scritto da Flavio Ferraria

Gonzalez LorenzoI nostri ragazzi dell’Under 17 guidati dal Mister Debonnaire, sono riusciti a qualificarsi per la fase successiva, chiamata Fase Elite,un passo in avanti per arrivare alla fase finale dell’Europeo che si svolgerà a maggio 2017 in Croazia.
Alla vigilia dell’ultimo incontro con la R. Ceca i nostri under 17 avevano a disposizione due risultati su tre, ma la partita di ieri sera non è stata di quelle facili. Elvetici schierati all’inizio con un 4-2- 3-1. Sotto di due gol dopo 34’, i nostri hanno avuto una bella reazione spronati dai due ragazzi che giocano e vivono a Manchester. Infatti al 37’ il gol di Gonzalez (City)ha ha accorciato le distanze e nella ripresa ha acciuffato il pari al 63’ con un bel gol di Burkart (partito dalla panchina) sponda United. La partita poteva essere finita li, ma i cechi hanno ripreso il vantaggio dopo soli due minuti. Le emozioni non sono finite e al terzo minuto di recupero arriva il pari – meritato- rossocrociato con il gol di Suter (FC Basel). Tre a tre!

Svizzera qualificata, in attesa del sorteggio- a Nyon prima di Natale – che vedrà ancora un mini torneo a 4 squadre Supereranno questa fase le otto vincitrici dei gironi e le sette seconde classificate con il miglior rendimento contro le prime e le terze. Poi tutti in Croazia.