Ottimo inizio per il Team Ticino

scritto da Redazione

Resoconto del weekend delle squadre del Team Ticino, molto positivo.

Aarau – Team Ticino Under 15 TTA 4-1

Formazione:

Morosoli, Tormen, Guidotti, Di Benedetto (62′ Molnar), Molino, Scarton-Martinoni, Mina, Stojanovic, Kosovic, Ronchetti (57′ Milano), Muci.

Rete: 67′ Milano.

Prima stagionale per l’Academy U15 del Team Ticino che inciampa contro l’Aarau.

Il battesimo per i giovanissimi ticinesi nella nuova categoria è subito duro, infatti il primo tempo termina con un pesante 3-0 a favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo gli ospiti hanno un altro piglio, ma non riescono a riprendere l’ampio scarto accorciando al 67′ con assist del neo entrato Molnar per Milano che batte da pochi metri il portiere ospite.

Tra venerdì 25 e mercoledì 30 i ragazzi dell’Academy saranno impegnati nel torneo “Memorial G. Scirea” e nell’amichevole internazionale contro i giapponesi del Kashiwa Reysol.

 

Red Star – Team Ticino Under 15 2-7

Formazione:

Pizzetti, Matic, Perini (Sargenti), Martino, Bayru, Mantia, Pizzagalli, Gocic, Guidotti Rezzonico), Lape, Lago (Sbai)

Reti: 9’ Mantia, 19’ Guidotti, 36’ e 84’ Lape, 52’ e 61’ Lago, 75’ Pizzagalli

Grande partita e ricca di reti a Zurigo, che il Team Ticino ha fatto sua divertendo, divertendosi e mostrando delle grandi trame offensive. La partita è iniziata nel migliore dei modi, con i ticinesi che hanno sbloccato il risultato già al 9’. Pochi minuti più tardi i ticinesi hanno raddoppiato, mettendo la gara sui giusti binari. Nel giro di un quarto d’ora, però, gli zurighesi hanno pareggiato. Il Team Ticino non si è dato per vinto e ha ricominciato a macinare gioco, segnando a cadenze regolari. Da segnalare le belle doppiette di Lago e Lape, per il 7-2 finale. Una bella prova di forza che fa ben sperare per il futuro.

 

Aarau – Team Ticino Under 16 0-2

Formazione:

Notarbartolo, Ferrario, Del Fante, De Queiroz, Pedroncelli, Rashiti (Krasniqi), Zahaj, Centinaro, Olivieri (Ferra), Keller (Falconi), Martorana

Reti: 31’ Pedroncelli, 41’ Centinaro

Parte con il piede giusto anche il nuovo corso della Under 16 di Alessandro Minelli. L’undici ticinesi ha fatto la partita e nel primo tempo ha chiuso la pratica Aarau con le reti di Pedroncelli e Centinaro. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati e i ticinesi hanno avuto il merito di controllare la partita senza particolari affanni, dimostrando una buona maturità.

 

Aarau – Team Ticino Under 18 1-1

Formazione:

Soldini, Leo, Minelli, Schneeberger, Mazzoletti, De Jesus, Berzati, Anselmi, Tonelli (Alshikh), Binous, Facchin

Rete: 69’ Berzati.

Dopo la vittoria nella prima partita di campionato il Team Ticino ottiene un pareggio nella seconda giornata. La partita è stata ben giocata da entrambe le formazioni e nel primo quarto d’ora è stato l’Aarau, con Boakye a trovare il vantaggio. I ticinesi però hanno avuto il merito di trovare il pareggio nella ripresa con Berzati.