Pichierri alla guida del Balerna: le precisazioni del DS Piccioli

scritto da Redazione

BALERNA – Come risaputo da qualche settimana, Mattia Croci-Torti (Foto CHalcio) non sarà più l’allenatore del Balerna per la prossima stagione. Ringraziandoci per aver rispettato la scelta della società di non divulgare in anticipo la scelta del “Crus”, nonostante fosse stata già comunicata alla squadra al termine dell’allenamento di martedì scorso, il DS Gianmarco Piccioli ci ha contattati per smentire la notizia secondo la quale la società abbia già individuato il nuovo allenatore.

“Simone Pichierri è soltanto il componente di una rosa di candidati che stiamo valutando. Non abbiamo ancora deciso nulla di ufficiale e per ora posso solo confermare che il nostro attuale numero 11 rientra fra gli identikit graditi al nostro staff”. 

Mattia Croci-Torti, a lungo corteggiato in questi giorni nel tentativo estremo di convincerlo a chiudere il triennio, lascerà per motivi personali che lo porteranno a ricoprire un ruolo operativo all’interno di un’azienda internazionale.

Altre situazioni strettamente personali porteranno Croci-Torti a prendersi una pausa dal mondo del calcio vissuto a 360°. Lunga chissà quanto non siamo ancora riusciti a farglielo dire, ma non sarà uno stop.

Contemporaneamente alla scelta di lasciare la guida del Balerna, il “Crus” non occuperà più un ruolo chiave all’interno del FC Chiasso. Questo non implicherà un suo completo distaccamento dai colori rossoblù per i quali potrebbe comunque ricoprire un ruolo sul campo in seno ad una squadra della sezione allievi.

Leggi anche questi...