Prima Lega: il FCMS pareggia a Baden

scritto da Davide Perego

Partita intensa e ricca di emozioni quella andata in scena sabato nel tardo pomeriggio all’Esp di Baden. La gara è iniziata con quasi due ore di ritardo a causa di un incidente che ha costretto i momo ad una pausa forzata di oltre quattro ore all’area di servizio dopo il Gottardo. Per la compagine allenata da Roberto Gatti si tratta del primo meritatissimo punto del 2010.
La prima occasione della partita capita ai padroni di casa, al 10’ una velenosa punizione di Cabanas trova in area la testa di Jevremovic: Cataldo compie il primo intervento di una certa difficoltà. Al 22’ Mira ben assistito da Bayrak devia un pallone sottoporta ma Schneider si fa trovare pronto. Quattro minuti più tardi arriva il punto del vantaggio degli argoviesi, Tastemel lavora un bel pallone sulla fascia e trova Kovacevic liberissimo in area: il forte attaccante non ha problemi a battere capitan Cataldo con un preciso diagonale. Una manciata di minuti più tardi Bonanno s’invola sulla fascia e serve Cipolletti tutto solo in area ma il passaggio non è preciso e Schneider in uscita fa sua la palla. Al 39’ il Baden sciupa una ghiotta occasione per raddoppiare, conclusione ravvicinata di Jevremovic e Cataldo che d’istinto devia in angolo.

Ad inizio ripresa sale in cattedra Cipolletti (foto fcms.ch) che al 46’ colpisce un clamoroso incrocio dei pali deviando di testa un angolo di Mira e tre minuti più tardi, sempre di testa, su preciso cross del nuovo entrato Salerni, non lascia scampo a Schneider. La gioia per il goal del pareggio è però di breve durata. Al 58′ il solito Jevremovic s’incunea nella poco attenta difesa biancogiallonera ed insacca la rete del nuovo vantaggio dei padroni di casa. Al 75’ Salerni lanciato a rete dall’ottimo Di Zenzo viene steso fuori area dall’estremo difensore dei locali, l’arbitro non ci pensa due volte ed espelle Schneider.  Gatti ridisegna la formazione: fuori Bustamante per dar spazio a Pietra, un altro attaccante. La pressione degli ospiti aumenta con il passare dei minuti, le occasioni si susseguono, ma serve un capolavoro di Mira allo scadere della seconda frazione per cambiare le sorti della partita: l’argentino si libera di tre avversari e da oltre venticinque metri lascia partire una potente conclusione che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Neanche il tempo di rimettere palla a centrocampo e l’arbitro dice che può bastare. Il  triplice fischio finale  pone fine ad una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Omar Croci

FC Baden – FC Mendrisio-Stabio 2-2 (1-0)

Reti: 27’ Kovacevic 1:0,  49’ Cipolletti 1:1, 58’ Jevremovic 2:1, 91’ Mira 2:2

Baden: Schneider; Milosavac, Lanz, Negrinelli, Markaj; Ponte, Previtali, Cabanas (87′ Sego), Tastemel; Kovacevic (77′ Baumann), Jevremovic (72′  Thaqaj)

FCMS: Cataldo, Kabamba, Bustamante (83’ Pietra), Bizzozero, Bayrak, Bonanno (46’ Salerni), Di Zenzo, Appella, Greco, Mira, Cipolletti

Ammoniti: Salerni e Bustamante (FCMS)
Espulso: 75’ Schneider (Baden)
Assenti FCMS: Cerini, Pagliaroli, Piccioli (infortunati), Lombardi (squalificato)

1 commento

sunflower
sunflower 23 Novembre 2015 - 9:08

Chán cho mấy thành phần thất bại với cuộc đời đâm sinh ra bất mãn.
Mấy cái thứ này đâu có chịu nhìn nhận vấn đề đa chiều, mà chỉ xực xâu xé khi xuất hiện những vấn đề của xã hội,
hay cũng chính bọn nó nguỵ tạo nên cái vấn đề ấy
học kế toán trưởng bộ tài chính
học chứng chỉ kế toán tổng hợp
đào tạo kế toán cho giám đốc
Hẹn hò giữa trưa :))))
P/s : Đồ uống hơi ngọt !

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...