Il cammino vincente della Nazionale femminile nel girone 2 è proseguito anche nel match casalingo di Bienne contro l’Albania.

Le ragazze di Martina Voss-Tecklenburg hanno battuto per 5-1 la nazionale albanese, rimanendo saldamente in testa alla classifica.

Non c’è stata storia nel match tra Svizzera e Albania. Le rossocrociate hanno impresso il loro gioco sin dalle prime battute, passando in vantaggio all’ottavo minuto grazie a Florijana Ismaili. Pronta la risposta delle albanesi al 29′ grazie a Qendresa Krasniqi, attaccante dell’Yverdon. Il pareggio non è durato molto: Ramona Bachmann ha ristabilito le distanze qualche minuto più tardi (35′). Nel secondo tempo la Svizzera ha saputo dilagare grazie alle reti di Rahel Kiwic (73′), Viola Calligaris (80′) e ancora una volta di Florijana Ismaili (87′).

Dopo quattro partite la Svizzera conduce la classifica a punteggio pieno davanti a Scozia e Polonia. I due incontri contro la Scozia, sulla carta l’avversario più ostico nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2019 in Francia, saranno in programma il prossimo anno.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS