Raineri: ” Guardiamo avanti e valutiamo gli errori”

scritto da Redazione

CHIASSO – Baldo Raineri (Foto CHalcio) riflette sulla partita del Riva IV senza estremizzare e lasciando a margine delle considerazioni sulla partita eventuali responsabilità che il dirigente del club Nicola Bignotti ha attribuito tutte quante alla terna arbitrale. Un Baldo Raineri lucido e positivo, già volto all’allenamento di oggi.

“Oggi valuteremo gli aspetti relativi alla partita di ieri sera. Noi dobbiamo prima di tutto guardare e cercare di capire quello che avremmo potuto evitare di fare. Le situazioni vanno valutate per prepararci meglio per la partita successiva. Alla fine questo è il mio lavoro che deve andare al di là delle situazioni per le quali ci saranno altre persone predisposte per parlarne”. 

Cosa vi può avere insegnato questa partita ?

“Dobbiamo anche guardare il presente perchè è da quello che si prepara il futuro. La nostra partita è finita al 16esimo per una infinità di cose che ripeto sono successe. Nel resto dei minuti abbiamo cercato di non subire un’imbarcata, come si dice in gergo, però non è stato facile senza due uomini. Ci può stare che siamo usciti con le ossa rotte. Comunque non del tutto spezzate perchè avrebbe potuto finire con un passivo più pesante”.

Avete adesso necessità di rimettervi in sesto anche da un punto di vista atletico. Quando potrà pesare lo sforzo in 9 contro 11 di ieri sera giovedì a Wohlen ?

” Sarò obbligato a cambiare anche per via delle squalifiche. Il bello del calcio professionale è che il giorno dopo una partita puoi subito intervenire, valutare, decidere, farti delle idee da subito. Hanno corso davvero tanto. Vedremo”.

Quanto è brutta da giocare una partita per uno come Marzouk ?

“Non solo per lui. Lui non ha ricevuto palloni. Gli altri invece hanno dovuto lottare tutta la partita con la furia di una squadra di undici che arrivavano da tutte le parti. Sul 6-0 non si è tirata indietro nessuno: loro volevano continuare a fare goal e ripeto: noi siamo stati anche bravi ad evitare un passivo peggiore. E’ stata una serata disgraziata, da cancellare in fretta e abbiamo il vantaggio di poterlo fare immediatamente. Questo credo sia interessante”. (L.B.)

Leggi anche questi...