RCL: riassunto del “mercato”

scritto da Flavio Ferraria

Il “mercato” del campionato cadetto, non decolla: pochi i giocatori che hanno cambiato casacca.Lo Zurigo si è privato dell’attacante Sadiku, girato al Lugano, al momento non ha trovato nessun sostituto e tutto sommato la squadra capolista ha giocato gran parte della prima parte del campionato senza l’attaccante albanese perché infortunato.

Il Neuchatel ha preso un giovanissimo attaccante del 1998 dal Delemont: tale Emmanuel Mast.

Il Wil, ha preferito cambiare l’allenatore: via l’esperto Rueda, dentro Ronny Teuber. In uscita due giocatori turchi rientrati nel loro Paese: Akin e Korkmaz, mentre Taipi è stato prestato allo Sciaffusa.

Nell’Aarau nessuna entrata per “Shalli”; solo uscite:  quelle di Martignoni – Lugano – e Hammerich – Cham-

Il Servette ha deciso di far guidare la squadra al Sig Kodro Meho. Se i ginevrini hanno scelto questa soluzione per poter programmare il futuro possiamo anche accettarla, solo il tempo dirà se è stata o meno una scelta giusta.

Il Wohlen ha ripreso per fine prestito dal FC Muri il portiere Yanick Hofer classe 1996, mentre con Tadic centravanti di 30 anni cerca di rinforzare l’attacco .

Il Presidente del Le Mont, Duperret, non fa mai il passo più lungo della gamba. Gli si è infortunato il portiere titolare Kostadinovic ed ecco immediatamente rimpiazzato da Favre. Servirebbe un attaccante forte, potente, ma ancora non è arrivato.

Il Winterthur ha preso un giovane dell’Under 21 del Basilea, classe 1997, Cani, un buon centrocampista che può giocare esterno sinistro, classico regista o dietro le punte. Inoltre il croato Hebib, difensore centrale, 30 anni con una valida esperienza alle spalle.

Il Chiasso ha fatto  operazioni in uscita, cercando di fare un po’ di cassa con il suo “affezionato” cliente che risponde al nome del Sion. Lurati e Milosavljevic hanno raggiunto il Vallese; in entrata: Cinquini, un centrale ex Roma Primavera e adesso proveniente da Cipro. Urge una punta: l’impressione è quella che non tarderà ad essere annunciata e sarà ovviamente straniera.

Per chiudere lo Sciaffusa. Noto il cambio della guida tecnica a favore dei F.lli Yakin; per quanto riguarda giocatori è arrivato Stevan Lang, 29 anni, dal San Gallo dove in questa prima parte del campionato ha giocato solo una partita. Lang (Foto concessa dal FCS) può giocare indifferentemente nei tre ruoli di centrocampo, in più Taipi in prestito dal Wil.

Ancora vi è del tempo per apportare correttivi: 15 febbraio per i trasferimenti internazionali e 28 febbraio per quelli nazionali. Molti club aspettano di giocare le prime partite per poi nel caso intervenire sul mercato

 

Leggi anche questi...