Regazzoni: “abbastanza soddisfatto ma devo/dobbiamo migliorare”

scritto da Davide Perego

MENDRISIO – Alberto Regazzoni (Foto CHalcio) si è presentato in veste ufficiale al pubblico del Comunale sabato pomeriggio quando la squadra di Francesco Ardemagni ha affrontato l’Eschen/Mauren nella prima partita del nuovo torneo. Una buona prova quella dell’ex nazionale rossocrociato che sta gradualmente trovando la condizione migliore pur in una situazione climatica che non è propriamente quella gradita.

” Si. In effetti sono portato per soffrire molto il caldo per cui non credo di riuscire con questo clima a fornire una prestazione al cento per cento. Sto entrando nei meccanismi della squadra e vedo che settimana dopo settimana le cose migliorano. In definitiva sono abbastanza contento della mia prova”.

Regazzoni si è reso protagonista di un paio di invenzioni per i compagni che in entrambe le situazioni hanno banalmente sprecato le opportunità. In generale però al Mendrisio visto sabato sembra mancare ancora qualcosa per essere completo nello sviluppo del gioco richiesto dal Mister. Cosa manca lo abbiamo chiesto all’esperto attaccante numero 23.

” Penso su tante cose, ma in particolare l’uscita con la palla è da migliorare. Possiamo lavorare meglio nel possesso palla perchè la perdiamo troppo facilmente. Specie per noi tre davanti è importante che vi sia una gestione migliore e più duratura di possesso per poi avere migliori possibilità. Siamo solo all’inizio e credo che di tempo per lavorare su queste situazioni ne avremo e risolveremo ogni cosa”. 

Leggi anche questi...