“Rici” & il Milan: tre ruoli in un unico giocatore!

scritto da Pier Luigi Giganti

Nel deludente Milan versione 2017-18, Ricardo Rodriguez rimane comunque uno dei punti di forza o perlomeno uno dei giocatori meno deludenti.Un elemento che grazie alla sua versatilità permette a Vincenzo Montella di sperimentare. Sempre presente sinora in campionato, il nazionale elvetico è partito come terzino sinistro nella linea dei quattro difensori per poi avanzare a laterale quando il tecnico dei rossoneri ha iniziato a proporre la difesa a tre.

A partire dal confronto contro l’AEK dello scorso 19 ottobre altro ribaltone e il 25enne ex Wolfsburg si accomoda nella posizione di centrale di sinistra, dove giocherà anche questa sera nella delicatissima sfida di Verona contro il Chievo.

Sebbene “Rici” non abbia negoziato bene le sfide contro Roma e Inter nelle quali è stato pienamente insufficiente, si è ben disimpegnato nelle altre partite (soprattutto in considerazione dell’ambientamento in Serie A che non è mai banale) ed è sempre stato pronto a seguire i cambiamenti in corsa del suo allenatore.

Leggi anche questi...