RSL: il tris di BK rilancia il Losanna, anche il Thun adesso rischia

scritto da Pier Luigi Giganti

Una tripletta di Ben Khalifa regala al Losanna il quarto risultato utile consecutivo e proietta i vodesi al settimo posto in graduatoria a pari punti con gli avversari di giornata del Thun.Il 4-2 esterno alla Stockhorn Arena è maturato nella ripresa, dopo che il decimo sigillo stagionale di Sorgic e la prima rete del glorioso pomeriggio di Ben Khalifa avevano mandato le due squadre all’intervallo sul punteggio di uno pari.

Una magnifica conclusione di Kololli aveva rilanciato le quotazioni degli uomini di Celestini al 48’, ma Schirinzi aveva riequilibrato la contesa ventun minuti più tardi. A quel punto l’inerzia della sfida sembrava potesse andare dalla parte dei padroni di casa, ma il Thun non aveva fatto i conti con Ben Khalifa.

L’uno – due che l’attaccante di origine tunisina infilava negli ultimi nove minuti di gioco faceva gioire il manipolo di tifosi biancoblu che avevano seguito la propria squadra in trasferta. A Thun invece la situazione è nuovamente delicata, la salvezza non è affatto raggiunta e la poca esperienza della coppia Schneider – Lustrinelli preoccupa parecchio

Leggi anche questi...