RSL: lo Young Boys passa al Letzigrund

scritto da Davide Perego

“Non mi sembra assolutamente il caso di drammatizzare. Abbiamo perso due partite contro la seconda e terza forza della Super League, ma abbiamo giocato meglio di entrambe le squadre che hanno espugnato il Letzigrund.” Sorride – apparentemente sereno – Pierluigi Tami che nonostante la quarta sconfitta di fila nel 2017 vede ampi spiragli di luce per il suo GC. Le cavallette hanno iniziato come peggio non avrebbero potuto la partita contro lo YB regalando di fatto due reti ai bernesi firmate entrambe da Assalé (22′ e 28′).

Tanto per non far passare la voglia di cambiare canale, la squadra di Hutter regala al GC la rete della speranza in chiusura di primo tempo: la segna capitan Dabbur che a meno di venti minuti dal termine dovrà uscire a causa di un probabilmente grave infortunio. A quel punto però i gialloneri si trovano già sul 3-1 perchè Pnishi commette un ingenuo fallo da rigore che dal dischetto viene trasformato da Hoarau.

Le cavallette trovano poi allo scadere un goal casuale con Caio che però – di fatto – è un’autorete di Mvogo sulla schiena del quale rimbalza il pallone di ritorno dal palo. 5.000 gli spettatori presenti al Letzigrund. Young Boys ancora solido al secondo posto. Il GC non sa se ringraziare o meno il Thun: i bernesi scavalcano in classifica la squadra di Tami, ma lasciano in coda il Vaduz. In attesa degli impegni di Losanna e Lugano, le cavallette si godono la fiducia del proprio tecnico.

Leggi anche questi...