Chi sale, chi scende – 1^ Promotion e 1^ Classic

scritto da Davide Perego

logomodWOgni mercoledì chalcio.com vi proporrà una rubrica dedicata a chi si è distinto positivamente e negativamente nei campionati di 1^ Lega Promotion e 1^ Lega. La rubrica chiamata “chi sale, chi scende” può prendere in considerazione una squadra, un giocatore, un dirigente, una tifoseria,… Insomma qualcuno che abbia a che fare con il mondo del pallone, che si è particolarmente fatto notare nel weekend calcistico appena concluso.

1^ Promotion

Chi sale ↑↑↑
Con la doppietta segnata sabato, Benjamin Besnard (SFC) ha raggiunto a quota 8 altri sei giocatori e si avvia con ogni probabilità ad entrare in doppia cifra. Il numero 25 del Servette – classe ’92 – si candida con serietà ad un ruolo da protagonista per la prossima stagione di Challenge League. Magari per colmare quel vuoto lasciato diversi anni fa dal mai dimenticato Julian Esteban.

Chi scende ↓↓↓
Alla vigilia del match con il Cham, la U21 dello Zurigo è rimbalzata nuovamente sotto la linea. Fattasi probabilmente irrimediabile la situazione dell’Etoile Carouge, la squadra di Petrosyan sarebbe allo stato attuale retrocessa in 1^ Lega per la gioia dei cugini del GC che dopo anni di attesa potrebbero festeggiare la promozione.

1^ Lega

Chi sale ↑↑↑
Luigi Tirapelle era atteso – in primis dai colleghi – ad una dimostrazione delle proprie qualità alla guida di un club importante. La settima vittoria stagionale – la quarta della nuova gestione – ha portato i bianchi in zona playoffs. Partito con la testa rivolta alla salvezza, il Locarno avrà ora la grande occasione per provare a stupire.

Chi scende ↓↓↓
La sconfitta di Lucerna ha bocciato senza possibilità di rivincita lo Zugo. La stagione della squadra affidata a Mark Adams si sta di fatto concludendo nell’anonimato. Con un occhio vigile a quando accade alle proprie spalle.