Chi sale, chi scende – 1^ Promotion e 1^ Lega

scritto da Davide Perego

chi scende chi saleOgni mercoledì chalcio.com vi propone una rubrica dedicata a chi si è distinto positivamente e negativamente nei campionati di 1^ Promotion e 1^ Lega. La rubrica chiamata “chi sale, chi scende” può prendere in considerazione una squadra, un giocatore, un dirigente, una tifoseria… Insomma qualcuno che abbia a che fare con il mondo del pallone, che si è particolarmente fatto notare nel weekend calcistico appena concluso.

1^ Promotion

Chi sale ↑↑↑
Allo Stade de la Fontenette, Aldin Turkes segna quattro reti e trascina lo Zurigo alla salvezza. Per il giovane attaccante soffiato dallo Zurigo al GC fanno 12 centri in campionato e tanta bella speranza.

Chi scende ↓↓↓
Ovviamente scende la U21 del San Gallo e con essa perde consistenza anche il curriculum di Boro Kuzmanovic che affonda con tutta la (sua) squadra. E’ la prima retrocessione di una U21 da quando esiste la 1^ Promotion.

1^ Lega

Chi sale ↑↑↑
Lulzim Hushi: per la seconda settimana consecutiva. Poca fantasia ? A voi il giudizio. Il Delémont – insieme allo United – è l’unica finalista di 1^ Lega ad aver vinto sabato scorso. Sale quindi anche Sawwas Exouzidis che nell’ultima giornata non ha battuto una squadra qualunque, ma la U21 del GC e quindi in un confronto diretto tra finaliste.

Chi scende ↓↓↓
Goran Ivelj ed il Dietikon fanno ritorno immediato in 2^ Interregionale ma lo fanno con grande rammarico. A parte lo scontato pareggio tra le squadre del Principato, la rassegnazione con la quale gli zurighesi hanno salutato la categoria negli ultimi 90′ vale nomina nell’ultima puntata della rubrica relativa alla stagione regolare.

Leggi anche questi...