Salihovic: “Mi voleva anche il Bayern …”

scritto da Pier Luigi Giganti

Il nuovo centrocampista del San Gallo, Sejad Salihovic, ha rilasciato un’intervista al Blick in cui racconta di quando il Bayern gli aveva messo gli occhi addosso, della sua recente esperienza cinese e del periodo di ambientamento che sta vivendo nell’ovest della Svizzera.

“In Cina ci sono andato principalmente per denaro, ma non è stata un’esperienza positiva. A Pechino vivono parecchi milioni di abitanti, ma non accade mai nulla. La mia vita era fatta di albergo e allenamenti, quando mia moglie e mio figlio venivano a trovarmi stavamo in hotel. E dal punto di vista sportivo non è andata molto meglio: l’anno scorso siamo infatti retrocessi (con il Bejiing Renhe)”, racconta il 32enne bosniaco.

Non più tardi di due anni fa, in quello che fu il periodo migliore della sua carriera, Salihovic aveva vinto il platonico titolo di campione d’inverno della Bundesliga, all’Hoffenheim. “Quando ero nei Kraichgauer, mi voleva addirittura il Bayern, era il 2008 e non capita così spesso che i bavaresi ti seguano …”

Arrivato a San Gallo da pochi mesi, il centrocampista ha fatto fatica ad ambientarsi e ha giocato soltanto tre spezzoni di partita. “Credo di avere ancora le qualità per giocare in Bundesliga, ma ho bisogno di minuti, di scendere in campo più frequentemente per aiutare la mia nuova squadra a mantenere il quinto posto”, ha concluso Sahilovic.

Leggi anche questi...