Simone Belometti: chi piange e chi ride….

scritto da Davide Perego

CHIASSO – Un debutto in Challenge League di tale significato (titolare e goal che ha riscaldato il cuore di chi continua a restare vicino a questa squadra) forse Simone Belometti (Foto CHalcio) non lo avrebbe nemmeno sognato. Invece, nel nuovo Chiasso costruito sulla base delle necessità e non senza polemiche durante la pausa invernale, il difensore del Lugano ha fornito un debutto di impatto devastante con la sua nuova maglia. Una notizia molto buona per Beppe Scienza – regista impeccabile di un film senza budget – che si è ritrovato quasi senza difensori alla vigilia di una delle più importanti partite della stagione.

Il segnale dato ieri sera alla Challenge League da un Chiasso considerato da tutti in attesa di sepoltura, è stato forte e chiaro. Tanto più perchè il pokerazzo rimediato dal Winterthur è di quelli che fanno ancor più male ad una squadra come quella zurighese che di sicuro non teme concorrenza in quanto a pianificazione e cura di ogni minimo dettaglio. Da ieri sera il Winterthur è ufficialmente anche agli occhi degli appassionati ticinesi che continuano a ritenerlo un buon complesso, una squadra allo sbando totale.

Una squadra oltretutto non abituata a dover giocare con l’atteggiamento di chi deve farlo per vivere o morire. La prestazione di Belometti – pur con tutte le condizionali possibili legate alla giovane età ed alla categoria – getta tuttavia ombre sulle scelte operate dal Lugano. La difesa a disposizione di Tramezzani è la seconda peggiore del campionato di RSL e ieri – certo fortuitamente – si è infortunato Jozinovic. Belometti e non Martignoni (giocatore che ha sicuramente i mezzi per poterci smentire sul campo) avrebbe potuto essere un’opzione più che logica ma probabilmente valutata con eccessiva sufficienza. Tant’è che oggi ad essere felice è sicuramente il ventenne ex capitano della 21 bianconera. Il numero 12 del Chiasso avrà qualcosa di speciale da inserire nel suo album dei ricordi: la speranza è quella che ve ne siano altri ed immediati.

Leggi anche questi...