Sion: Ecco Tramezzani, ma i rinforzi?

scritto da Flavio Ferraria

 

 

La prima domanda, quella di spirazione ottimistica, è: il Sion di Tremezzani vincerà qualcosa? La seconda più aderente alla tradizione, è: come giocherà? Prima risposta: per vincere qualcosa deve puntare: alla Coppa Svizzera, ancora?

Seconda: giocherà bene, meglio dell’ultima per una serie di ragioni. Uno: Tramezzani è una buona garanzia sul piano del gioco. Due: Costantin & Family sanno che il loro bonus si è esaurito con la stagione scorsa e dovranno consegnare al nuovo allenatore un materiale adeguato alla costruzione di una squadra eccellente. Tre: i giocatori confermati avranno forti motivazioni, non potranno sbagliare ancora. Quattro: i nuovi faranno in modo che riparta un altro ciclo.

L’inizio di stagione sarà pesantissimo per i vallesani: esordio in campionato il 22 luglio poi inizierà il cammino dell’Europa League: il 27 luglio andata turno preliminare; 30 luglio seconda di campionato; 3 agosto ritorno EL; 6 agosto terza di campionato; ancora: 17 e 24 agosto spareggi per entrare nei gironi e ancora campionato: sei settimane senza respiro. Nella speranza che a inizio settembre non ci ritroveremo di fronte ad un ennesimo rabaltone….